E3 2011: OnLive e il cloud gaming sui tablet Android

OnLive, azienda che per prima si è lanciata nel mondo del cloud gaming, annuncia la possibilità di usufruire dei propri servizi anche attraverso i nuovi tablet Android e iPad. Questo permetterà, agli utenti dei dispositivi mobile, di poter giocare a oltre 100 titoli recenti con una grafica e delle prestazioni equivalenti a quelle di un PC o di una console di ultima generazione.

Durante l’E3 2011, OnLive ha dunque annunciato la disponibilità di OnLive Player App per sistemi iOS e Android, un’applicazione che virtualmente consentirà di giocare a tutti i titoli attualmente disponibili per piattaforma OnLive direttamente dal proprio tablet, sfruttando lo schermo touchscreen o utilizzando il nuovo Controller Wireless universale.

Ma le novità non finiscono qui, OnLive Player App permetterà infatti di integrare le funzionalità dei dispositivi mobile con quelle per piattaforma PC/Mac e HDTV, trasformando il tablet in un vero e proprio controller di gioco. Tra le altre funzionalità segnaliamo il pieno supporto alla chat vocale che consentirà di avere una esperienza di gioco in multiplayer completa e coinvolgente anche in piena mobilità.

OnLive si conferma dunque un’azienda dinamica ed innovativa, con una piattaforma che spazia ormai con disinvoltura dalle HDTV ai tablet, passando per i PC e i Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti