Dell Streak 10 Pro dall'estate in Cina

Il nuovo Dell Streak 10 Pro debutterà la prossima estate, ma non negli USA, come ci si potrebbe immaginare vista la nazionalità del produttore e le tendenze consolidate in questi anni, bensì in Cina.

Il nuovo tablet di Dell inizierà infatti la sua avventura sul mercato partendo proprio dall’Est asiatico e, anche se non si tratta di una novità assoluta per il gruppo americano, la scelta ha richiamato l’attenzione di diversi fan e addetti ai lavori, i quali non hanno mancato di evidenziare la natura commerciale della decisione, presa secondo alcuni per non entrare in diretta concorrenza con Apple. Non subito almeno, visto che il debutto negli USA è previsto per il 2012.

Dell ha quindi deciso di portare al debutto il suo tablet con Android 3.0 in Cina, un paese che sta conoscendo una forte impennata della domanda di tablet e altri dispositivi tecnologici, per poi affrontare il difficile mercato americano una volta consolidata la posizione del nuovo prodotto, anche grazie a una rete di distribuzione che si annuncia di primo livello, forte di ben 10.000 negozi a cui si aggiungeranno entro il 2011 altri 2.000 centri di assistenza per garantire il necessario supporto agli utenti cinesi.

Oltre alla già citata presenza di Android, il Dell Streak 10 Pro porterà sul mercato uno schermo da 10 pollici, l’interfaccia personalizzata Stage 2.0, un processore da 1 GHz Tegra 2 dual-core e una memoria interna da 16, 32 oppure 64 GB, a seconda del modello scelto.

A queste dotazioni si aggiungerà poi una doppia fotocamera, tra quella posteriore da 5 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel, uno slot per schede di memoria SDHC e il supporto alla connettività Wi-Fi b/g/n, al Bluetooth 2.1+EDR e alle reti 4G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti