Panasonic, novità sulle videocamere ultraportatili

In concomitanza con i festeggiamenti sui dieci anni di fotocamere Lumix, Panasonic ha finalmente svelato i prezzi della sua linea di videocamere ultraportatili. Cinque sono i modelli che arriveranno sugli scaffali dei negozi già a partire da questo mese a un prezzo variabile dai 169.99 dollari, equivalenti a circa 130 euro e i 349.99 dollari, 270 euro al cambio attuale.

La Panasonic HM-TA20 è una videocamera resistente agli urti e all’acqua fino a 3m di profondità, dotata di modalità NightView per fotografie e riprese anche in condizioni di illuminazione proibitive. Facile e intuitiva da utilizzare, è dotata di un sensore in grado di registrare video in Full HD a 1080p in formato MPEG-4 AVC (MP4) e di un ampio schermo touchscreen LCD da 3 pollici. Tra le altre funzioni segnaliamo la possibilità di utilizzarla come WebCam e come portable audio recorder. Il prezzo di commercializzazione è fissato a 199.99 dollari, equivalenti a circa 150 euro.

La Panasonic HM-TA2 è molto simile alla HM-TA20, con la quale non condivide tuttavia la resistenza agli urti e l’impermeabilità. Anche in questo caso sarà disponibile la modalità NightView e lo schermo touch da 3 pollici, mentre in questo caso il prezzo è fissato ad appena 169.99 dollari, 130 euro al cambio attuale.

Per quanto riguarda le HX-WA10, HX-DC10 e HX-DC1, tutte caratterizzate dall’impugnatura a pistola, sono tutte in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p o fotografie ad alta risoluzione senza la necessità di passare da una modalità all’altra.

Delle tre, la HX-WA10 è il modello a prova d’urto e impermeabile fino a 3m di profondità, caratteristiche che lo rendono particolarmente versatile. Il formato di registrazione è, anche in questo caso, l’MPEG-4 AVC (MP4), mentre per quanto riguarda le fotografie, la HX-DC1 sarà in grado di catturare immagino a 14 megapixel e le HX-WA10 e HX-DC10 a ben 16 megapixel. In aggiunta tutte e tre le videocamere dispongono di uno zoom ottico 5x per una maggiore flessibilità di ripresa.

I prezzi in questo caso variano dai 349.99 dollari della HX-WA10 ai 199.99 dollari della HX-DC1, rispettivamente 270 e 150 euro al cambio attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti