Acer Revo RL100: media center dalle mille funzionalità

Disponibile finora solo in Asia, il media center denominato Acer Revo RL100 è arrivato anche sul mercato statunitense a un prezzo 499,99 dollari per la versione base e 569,99 dollari per la versione con lettore Blu-ray. L’azienda definisce il prodotto un digital hub da salotto che consente di riprodurre i contenuti in alta definizione su una TV HD mediante un collegamento HDMI o tramite la tecnologia wireless clear.fi.

Esternamente il Revo RL100 sembra un tradizionale lettore multimediale, ma il telaio spesso circa 3 centimetri, nasconde un vero e proprio computer. Le specifiche hardware prevedono infatti un processore AMD Athlon II K325 a 1,3 GHz, 4 GB di memoria DDR3, un hard disk SATA da 750 GB, tre porte USB 2.0, un card reader, un modulo WiFi 802.11b/g/n e una porta Ethernet.

Il chipset è basato sulla nota piattaforma NVIDIA Ion, in grado di riprodurre video in HD a 720p e 1080p, oltre che a supportare l’accelerazione dei contenuti in Flash visibili sui siti web. La dotazione è completata da un sistema audio 5.1 integrato Dolby Home Theater.

[nggallery id=1259 template=inside]

Il media center è equipaggiato con una particolare periferica per la gestione delle principali operazioni. Si tratta di una touchpad senza fili che supporta le gesture con le dita e che può essere trasformato in una tastiera retroilluminata con la semplice pressione di un tasto. Grazie alla funzione Free Touch, l’utente può navigare tra le opzioni che appaiono sullo schermo della TV, muovere il cursore e controllare le applicazioni con un solo dito. Con due dita invece è possibile ruotare i file PDF e le immagini, mentre con tre dita si effettua lo scorrimento orizzontale e verticale.

La tecnologia clear.fi, infine, oltre a permettere lo streaming e la condivisione dei contenuti con gli altri prodotti Acer, supporta anche le console Xbox 360 e PS3, compatibili con lo standard DLNA. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti