Apple: schermo 3D per il prossimo iPad?

Dopo aver invaso le sale cinematografiche e tentato di entrare nei salotti degli appassionati, le immagini stereoscopiche potrebbero in futuro far breccia in uno dei dispositivi più in vista di Apple, cioè l’iPad. È questo quanto ipotizzato dopo aver visto un prototipo di tablet dotato proprio di uno schermo compatibile con la tecnologia 3D.

Come si può notare nel video diffuso sul Web, il tablet in questione ha tutta l’aria di essere un iPad di prima generazione, anche se i loghi sono ovviamente coperti con delle strisce adesive per cercare di renderlo anonimo. Il dispositivo è stato esposto alla fiera del Display di Taiwan e si contraddistingue per il suo schermo da 9,7 pollici 3D, che richiede l’utilizzo degli appositi occhiali polarizzati per la visione.

Difficile dire se si tratti di un prototipo che potrebbe anticipare lo sbarco delle immagini stereoscopiche su iPad 3 o se, invece, è solo una trovata di marketing messa a punto con lo scopo di far discutere quanti sono accorsi all’evento di Taiwan.

Di certo, con la tecnologia 3D sempre più prepotentemente destinata a diffondersi grazie alla spinta dei produttori, non è del tutto assurdo pensare che la prossima generazione dell’iPad possa in qualche modo aprirsi a questa novità, che dovrebbe peraltro beneficiare nei prossimi anni di un costante aumento del numero di contenuti multimediali realizzati nativamente in questo formato.

[youtube]1mZvM2i5Hag[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti