HP: tutte le funzionalità di WebOS 3.0 in un video

Dopo la notizia di ieri sull’HP TouchPad, che verrà commercializzato a partire dal primo di luglio, torniamo a parlare di HP e di WebOS 3.0. La compagnia statunitense, con l’acquisizione di Palm, ha infatti ereditato un sistema operativo dalle grandi potenzialità e ha scelto di lanciarsi nell’avventura di creare una nuova piattaforma senza cedere alla tentazione di Google Android o Microsoft Windows.

A poco più di due settimane dal lancio ecco dunque spuntare i primi video che mostrano le caratteristiche del nuovo sistema operativo, fortemente incentrato sulla possibilità di gestire in multitasking più applicazioni contemporaneamente.

Per quanto riguarda l’HP TouchPad, sarà spinto da un potente processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.2GHz, e garantirà il supporto nativo agli standard HTML 5 e Adobe Flash, lasciando Apple con iOS sola nella battaglia contro Adobe Systems, Inc. Molto interessante inoltre il pannello HP Synergy che consentirà di controllare simultaneamente i propri account web, siano essi social network o più semplicemente caselle di posta elettronica. Infine segnaliamo la forte integrazione tra dispositivi tablet e smartphone, con la possibilità di “trasferire” contenuti con il semplice tocco tra i due terminali.

Di seguito vi lasciamo con il video promozionale che mette in risalto tutte le funzionalità più interessanti di WebOS 3.0:

[youtube]rJtShsHUWgE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti