Da domani riparte la promozione Back to School

Torna, probabilmente a partire da domani, almeno negli USA, la consueta promozione Back To School di Apple che consente a studenti ed insegnanti di acquistare Mac e accessori a prezzi scontanti. Quest’anno, tuttavia, niente iPod in omaggio quanto piuttosto un’iTunes Gift Card da 100 dollari.

Ha saltato il giro del WWDC 2011, ma alla fine è arrivata lo stesso come tutti gli anni. Solo che, a differenza delle scorse edizioni, l’omaggio in fase d’acquisto non è più il consueto iPod – o addirittura l’iPad 2 , come suggerivano alcune indiscrezioni – quanto piuttosto una gift card di analogo valore commerciale.

Ecco perché, per l’occasione, Apple sta apportando modifiche ai suoi store fisici e virtuali:

“In aggiunta ai cambiamenti estetici, Apple aggiornerà i suoi iPad Smart Sign (vale a dire le insegne interattive degli Apple Store costituite da speciali iPad, n.d.T.) per includere nuove informazioni ed opzioni riguardo l’iniziativa. Internamente vi si riferiscono con il termine “Smart Sign 1.01.” Inoltre, abbiamo conferme che Apple stia via via riducendo le scaffalature dedicate alle confezioni di software in un crescente numero di store. Si tratta di un modo per promuovere il Mac App Store e spostare l’attenzione su un modello esclusivamente a download.”

Se non altro, la buona notizia è che con una gift card simile è possibile comprare la suite iWork per il nuovo Mac oppure tanta musica, acquisti in-app, libri, film e molto altro. Insomma, un iPod o un iPad sarebbero stati certamente molto graditi, ma anche questa è una iniziativa simpatica, dopotutto. La conferma ufficiale, ad ogni buon conto, è attesa nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti