In Italia si vende il BlackBerry PlayBook di RIM

Debutta in Italia domani 16 giugno il tablet di RIM, il BlackBerry PlayBook, che sarà disponibile nei negozi delle catene Fnac, Mediamarket, Mondadori e Unieuro, nonché Esprinet per le aziende e i negozi di informatica.

Si tratta di un tablet di livello professionale caratterizzato da un buon hardware e un design elegante e confortevole per il trasporto. Un tablet ideale per informarsi, navigare, divertirsi ed essere sempre connessi, come ha evidenziato Alberto Acito, direttore manageriale di RIM – BlackBerry Italia:

Il nostro tablet punta sul vero multitasking, su un’interfaccia innovativa e su un design d’avanguardia che permette di garantire una reale mobilità. Ma con il BlackBerry PlayBook, RIM ha saputo anche esprimere tutta la sua esperienza di leader in ambito professionale, con un tablet che fa della sicurezza un punto di forza, pensato per lavorare a stretto contatto con gli smartphone BlackBerry, perfetto per qualsiasi esigenza possano avere i manager e le imprese.

[nggallery id=1239 template=inside]

Un tablet dunque pensato per garantire un’esperienza perfetta sia per i consumatori classici, che desiderano navigare e intrattenersi sul versante multimediale guardando foto, vedendo film e molto altro, sia per chi desidera un prodotto efficiente anche dal punto di vista produttivo.

Il BlackBerry PlayBook pesa circa 400 grammi ed è dotato di uno schermo multitouch capacitivo da 7 pollici con supporto alla tecnologia gesture; il processore è un dual core da 1 GHz e possiede 1 GB di RAM, mentre lo spazio per l’archiviazione dei dati è da 16, 32 o 64 GB, dipende dalla versione che si acquista. Il sistema operativo è il BlackBerry Tablet OS, non mancano due videocamere in alta definizione che permettono sia di effettuare videochiamate, che registrare video in HD a 1080p.

In quanto alla connettività, vi è una porta microHDMI, una microUSB, supporto al Bluetooth 2.1 + EDR e al WiFi 802.11 a/b/g/n.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti