L'eclissi di Luna in diretta streaming su YouTube

Google mostrerà l'eclissi di Luna in diretta su YouTube per tutti coloro i quali non avranno la possibilità di godere dello spettacolo dal vivo.
Google mostrerà l'eclissi di Luna in diretta su YouTube per tutti coloro i quali non avranno la possibilità di godere dello spettacolo dal vivo.

C’è chi stasera vedrà l’eclissi lunare dal vivo e chi non potrà invece godere di questo spettacolo per vari motivi. Google ha pensato a tutti coloro i quali non potranno assistervi e metterà così a disposizione una diretta streaming internazionale a cui chiunque potrà attingere per non perdere nulla di un evento che lascerà con il naso in su milioni di persone.

Raramente uno spettacolo così è a disposizione di così tante persone: stasera, infatti, la Luna si nasconderà dietro la terra e verrà così completamente eclissata dalla luce del sole per 100 minuti circa. Sarà uno spettacolo del quale si potrà godere da tutta l’Europa, dall’Africa, da parte del continente asiatico. Esclusi da questa opportunità, unica per durata ed effetto scenico, gli Stati Uniti oltre a tutte le persone a cui per vari motivi sarà precluso uno spazio di cielo sopra la propria testa.

Per tutti Google metterà a disposizione una diretta in streaming raggiungibile da più risorse. Sarà disponibile, anzitutto, sul canale Google su YouTube; sarà disponibile, inoltre, sul layer “Sky” su Google Earth (per il quale è disponibile l’apposito kml da installare); sarà disponibile, infine, tramite l’applicazione per AndroidSlooh Space Camera” (la cui collaborazione è stata fondamentale per consentire la diretta dell’evento).

L’eclissi inizierà poco dopo le 20. Flickr, YouTube, Facebook ed altre repository online sono pronte a raccogliere fin dalle ore successive le testimonianze da tutto il mondo di coloro i quali, tra il proprio occhio e la Luna rossa, inseriranno uno strumento di ripresa. Per questi ultimi, inoltre, ecco alcuni preziosi consigli per la miglior visualizzazione del fenomeno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti