Il kit di sviluppo per Kinect arriverà stasera

Questa sera, con un evento live programmato su Channel 9 alle 18:30 (ora italiana), Microsoft annuncerà ufficialmente l’atteso SDK di Kinect, l’accessorio per la console Xbox 360 che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

Gli sviluppatori potranno sfruttare le funzionalità di Kinect per creare applicazioni di vario tipo, molte delle quali già disponibili online e realizzate senza utilizzare strumenti di sviluppo ufficiali.

Il Windows SDK includerà il supporto per varie funzioni, tra cui il tracciamento del corpo di una o due persone che si trovano nel campo di visione di Kinect, cattura e identificazione della sorgente sonora con riconoscimento vocale, e rilevazione della distanza del soggetto dalla videocamera di Kinect.

Microsoft ha finora venduto oltre 10 milioni di unità, aggiudicandosi anche il Guinness World Record per il dispositivo elettronico con le vendite più veloci del mondo: tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011, sono stati venduti una media di 133.333 Kinect al giorno per un totale di 8 milioni nei primi 60 giorni.

Il Kinect Fun Labs, annunciato durante l’E3 di Los Angeles, sarà lo spazio virtuale dove gli sviluppatori potranno pubblicare i loro software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti