PES 2012: Luca Marchegiani sarà il commentatore tecnico

Il commento tecnico di PES 2012 trova una nuova voce, quella di Luca Marchegiani
Il commento tecnico di PES 2012 trova una nuova voce, quella di Luca Marchegiani

La notizia è ufficiale: la versione italiana di PES 2012 vedrà l’esordio di Luca Marchegiani nei panni di commentatore tecnico. L’ex portiere affiancherà la voce di Pierluigi Pardo, che dal 2009 si occupa delle telecronache virtuali del titolo Konami. L’esperienza di Marchegiani nel ruolo di speaker tecnico è ormai consolidata da anni, da quando, nel 2005, ha iniziato a collaborare con Sky Sport come commentatore e opinionista.

Marchegiani si è dichiarato fin da subito entusiasta della nuova sfida, manifestando la sua soddisfazione con parole di elogio nei confronti della serie PES: “Quando mi hanno proposto di diventare una delle due voci di Pro Evolution Soccer 2012 ho accettato senza pensarci un attimo”, ha commentato. “PES è il videogioco di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, e mi ha accompagnato per anni: prima durante le attese nei ritiri prepartita, ora nelle sfide all’ultimo respiro a casa con mio figlio. Per questo sono onorato di dare il mio contributo affinché il gioco sia il più possibile realistico ed emozionante”.

Le novità di PES 2012 non si fermano qui. Gli sviluppatori di Konami stanno preparando una serie di miglioramenti alla formula classica, tra cui spicca una nuova intelligenza artificiale in grado di riprodurre al meglio il comportamento dei giocatori nel corso degli incontri. La sfida a FIFA 12 è dunque ufficialmente lanciata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti