iPhone 5 a settembre con design radicalmente nuovo?

A dire di Boy Genius Report, la prossima generazione di iPhone verrà presentata il prossimo settembre e sarà caratterizzata da una cesura netta col passato, non soltanto per quanto concerne l’aspetto estetico e tecnologico ma anche nei tempi e nei modi della comunicazione. Si vocifera persino di un evento ad hoc fuori dai canoni consueti.

Le voci parlano di un re-design piuttosto importante, di un form factor estremamente più sottile e di un cover posteriore completamente in alluminio che ricorderebbe parecchio quella dell’iPod Touch di quarta generazione. Difficile stabilire i particolari, ma a riguardo BGR dà per scontate alcune informazioni:

“Ci è stato detto da una fonte affidabile che dobbiamo aspettarci un design radicalmente nuovo per il venturo iPhone, sebbene non ci siano stati forniti ulteriori dettagli riguardo il design del case del nuovo iPhone. L’annuncio verrà fatto all’evento annuale di settembre della società, tradizionalmente focalizzato sugli iPod, ma abbiamo sentito che potrebbero decidere di rompere con la tradizione. Secondo la nostra fonte, Apple potrebbe tenere un evento all’inizio o nel bel mezzo d’agosto per annunciare il nuovo iPhone, con disponibilità a partire dall’ultima settimana del mese.”

Bloomberg, dal conto suo, si sofferma su alcune caratteristiche oramai praticamente date per scontate, vale a dire il processore A5 come quello dell’iPad 2 e la fotocamera da 5 Megapixel, e accenna – ma questo non c’entra molto – ad un iPad 3 con Retina Display a risoluzione più alta.

Fiato sospeso fino ad agosto, quindi, e orecchie all’erta: contrariamente al solito, potrebbero capitare notizie che ci faranno balzare dalla sdraio in spiaggia. Attendiamo trepidanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti