Rainbow Six: dettagli sul prossimo titolo della serie

Nuovi dettagli sul prossimo titolo della serie Rainbow Six
Nuovi dettagli sul prossimo titolo della serie Rainbow Six

Kotaku riporta nuovi screenshot e informazioni inedite sul prossimo titolo della serie Rainbow Six: da quanto apparso sull’autorevole sito, sembra certa la presenza di un elemento decisamente insolito per questo gioco ispirato alle atmosfere del celebre Tom Clancy, ovvero un sistema di moralità le cui caratteristiche sono state appena dettagliate.

Sembra, per cominciare, che la trama svolgerà un ruolo più profondo che nelle precedenti produzioni. Ai giocatori spetterà il compito di fermare un gruppo di terroristi sul territorio americano. Sfortunatamente i loro avversari avranno deciso di prendere di mira New York, e intrighi economici e politici si profilano all’orizzonte.

Il succitato sistema di moralità farà sì che momenti chiave del gioco Ubisoft possano cambiare di continuo, in stretta connessione con le decisioni prese dai giocatori stessi: da qui, la possibilità di innumerevoli variazioni nel finale della trama e perfino delle singole missioni che si affronteranno nel corso della partita.

Kotaku riporta, a mo’ di esempio, uno scenario nel quale spetterà agli utenti la scelta di sacrificare un singolo innocente o rischiare la vita di molti: in tale sequenza si assume dapprima il controllo di un perfetto sconosciuto, rapito da un terrorista e costretto a tenere premuto un pulsante per evitare una devastante esplosione. Con un cambio di prospettiva, si assumerà il controllo della squadra Rainbow 6 e si dovrà eliminare un gruppo di avversari presso un ponte affollatissimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti