HTC Glamor, uno smartphone per sole donne

I produttori di smartphone sono alla continua ricerca di clienti e studiano le più svariate strategie di marketing per attirarne di nuovi. Il target in questo caso sono le donne che, teoricamente, non sono molto attratte dalla tecnologia, almeno questo è ciò che pensano le aziende. HTC ha scelto di seguire la strada di Nokia, che ha lanciato un N8 Pink in occasione della festa della mamma. Dopo il Bliss, il produttore taiwanese avrebbe deciso di realizzare un altro smartphone dedicato al pubblico femminile.

In base alle prime indiscrezioni, il nome del terminale dovrebbe essere HTC Glamor e sarà disponibile nei colori rosa, giallo e azzurro. Secondo il sito Pocketnow, che ha pubblicato una prima immagine del telefono, il Glamor avrebbe caratteristiche simili al Sensation nella parte inferiore del telaio, mentre la parte superiore somiglierebbe più al modello Incredible S.

Non ci sono informazioni sulle specifiche hardware dello smartphone, né sulle eventuali applicazioni pensate per un’utenza femminile, ovviamente se questo terminale esiste davvero. Alcuni sostengono infatti che sia ancora il Bliss, ma con colori diversi.

Il sistema operativo è naturalmente Android, come si deduce osservando l’interfaccia HTC Sense visibile nell’immagine. Finora l’unica cosa certa è che i produttori sono convinti che le donne siano attratte solo da smartphone dai colori sgargianti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti