World of Warcraft in arrivo su iPhone e iPad?

Si è parlato più volte della possibilità che il titolo videoludico MMORPG per eccellenza, World of Warcraft, possa giungere in versione giocabile sui dispositivi mobile. Fino ad oggi, però, sulle pagine dell’App Store hanno fatto la loro comparsa soltanto utility dedicate a gestire le statistiche o l’inventario dei personaggi. Le cose potrebbero cambiare in futuro, come emerge dalla lunga intervista rilasciata da Greg Street, moderatore del forum Blizzard.

Nonostante una posizione ancora di dominio incontrastato nell’ambito dei giochi di ruolo online, i quasi sette anni trascorsi dalla pubblicazione di World of Warcraft iniziano a farsi sentire.

La software house è dunque alla ricerca di nuove soluzioni per continuare a sfruttare il brand e, una di queste, potrebbe passare dalla conversione del titolo per dispositivi iOS. Gli schermi di iPhone, iPod touch e iPad, dunque, potrebbero dunque accogliere presto le sfide della vasta community legata a WoW.

Nessuna tempistica e, ovviamente, nemmeno conferme ufficiali sul progetto, ma Street ammette che grazie ad alcune tech demo si è già dimostrato come l’hardware dei device targati Apple sia in grado di gestire la mole di lavoro necessaria all’esecuzione del MMORPG.

La difficoltà principale di una tale operazione, non sarebbe infatti rappresentata dalla potenza di calcolo a disposizione, bensì dal sistema di controllo, che Blizzard dovrebbe in tutto e per tutto riadattare dall’accoppiata mouse-tastiera ai display touchscreen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti