Google+: inviti solamente dagli amici

A sole poche ore dall’annuncio di Google+, il nuovo social network tramite il quale il gruppo di Mountain View andrà a sfidare direttamente Facebook e le altre piattaforme concorrenti, si è creato un enorme interesse attorno al progetto e molti vorrebbero mettere le mani sopra un invito per testarne in prima persona le sue funzionalità. Google si è ritrovato però costretto a mettere dei paletti e, a causa di un elevato numero di richieste, ha bloccato il sistema di inviti sul server.

Da oggi non è dunque più possibile chiedere direttamente a Google l’accesso a Google+, ma gli utenti che stanno già provando la piattaforma potranno invitare gli amici e creare le proprie cerchie. Attraverso un modulo realizzato appositamente, è infatti consentito invitare un determinato numero di persone, in modo tale da iniziare a costruire sin da subito una community.

[nggallery id=2425 template=inside]

Sembra questa una mossa ben studiata da parte di Google, in quanto se da una parte vi è la necessità di fermare le troppe richieste arrivare in queste ore, dall’altra parte si tenta sin da subito di stimolare le dinamiche sociali. È dunque solo questione di tempo, e in tanti potranno essere già sul nuovo social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti