Vuoi provare Google+? Webnews ti invita (update)

Webnews.it ha la possibilità di portare su Google+ i propri utenti. Seguono istruzioni per poter avere accesso agli inviti disponibili.
Webnews.it ha la possibilità di portare su Google+ i propri utenti. Seguono istruzioni per poter avere accesso agli inviti disponibili.

Chi, dopo aver letto e immaginato tutto quanto concernete Google+, intende ora metter mano al nuovo social network, ha da oggi una possibilità: Webnews.it.

Google ha messo a disposizione i primi inviti originali, quindi ha sospeso il processo di accredito ed ha annunciato che i prossimi inviti derivati saranno elargiti soltanto da coloro i quali già sono su Google+ (l’idea è quella di far crescere la community in modo naturale, “per cerchie” invece che con un sistema centralizzato). Al momento il processo di invio degli inviti risulta però non funzionante. Tuttavia esiste un piccolo “trucco” per poter salire a bordo e consiste nella condivisione di un elemento da parte di chi già è parte del social network. E così noi faremo.

Per poter ottenere un invito su Google+ è sufficiente lasciare un messaggio sulla pagina Facebook di Webnews.it, oppure un commento in calce al presente articolo (i commenti verranno in seguito cancellati per evitare di lasciare in chiaro gli indirizzi).

Poco alla volta tenteremo di far salire tutti a bordo. Due i requisiti: un indirizzo Gmail e qualche minuto di pazienza.

Update
Secondo alcune segnalazioni il processo di accettazione di nuovi utenti sarebbe stato interrotto. Probabilmente Google ha posto un limite alla velocità di crescita della community, il che impedisce di procedere con ulteriori inviti. Centinaia quelli già inviati in questi minuti, provvederemo nuovamente appena la procedura sarà riavviata.

Update 2
Le richieste non possono più essere evase: Google+ ha superato il limite massimo di utenti accettabili ed ogni ulteriore invito non andrebbe a buon fine. Occorrerà attendere che il sistema venga nuovamente sbloccato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti