Gears of War 3: Epic e Microsoft indagano sul leak

La build pubblicata su torrent non rappresenta la versione finale del gioco
La build pubblicata su torrent non rappresenta la versione finale del gioco

Nello scorso fine settimana è stata pubblicata su torrent una versione incompleta di Gears of War 3, con tanto di campagna in single player e dettagli non ancora svelati, a diversi mesi dal debutto dell’attesissimo gioco che uscirà il 20 settembre su Xbox 360. Epic Games e Microsoft hanno dichiarato di star indagando sulla faccenda e al contempo spiegano ai fan della serie che i filmati presi dalla build per gli sviluppatori non rendono giustizia alla versione finale del titolo.

Epic ha visto i report relativi ai contenuti del gioco apparsi su Internet e sta lavorando con il team della sicurezza e con alcuni rappresentanti legali per affrontare la situazione. Non si tratta della prima volta in cui un gioco tanto atteso, come il terzo capitolo che chiuderà le avventure di Marcus Phoenix e dei suoi compagni, appare su torrent prima della pubblicazione, e chiaramente questo apporta molti danni a chi ne è responsabile dello sviluppo e della distribuzione.

Microsoft ci tiene a precisare che quanto diffuso con i video non consente di apprezzare il titolo, e che giocarci quando sarà completo permetterà un’esperienza del tutto diversa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti