Google+ batterà Facebook, spunta l'account di Zuckerberg

Google ha buone possibilità di battere Facebook e tutti gli altri social network concorrenti con la piattaforma Google+, in via di sperimentazione da qualche giorno. Lo ha affermato Tom Anderson, ex presidente e co-fondatore di MySpace.

MySpace è in declino da anni, ovvero da quando Facebook ha cominciato a diffondersi e diventare una vera e propria moda, oltre che una piattaforma sociale dalle grandi potenzialità. La situazione è precipitata completamente, tanto che la società è stata venduta a Specific Media la scorsa settimana per circa 35 milioni di dollari. Tom Anderson stesso non accedeva alla sua pagina di MySpace dal marzo 2010, optando per Facebook, Twitter e ora Google+.

[nggallery id=2429 template=inside]

Dopo dunque aver provato tutte le piattaforme, Anderson crede che Google+ farà bene anche perché il gruppo di Mountain View sta cercando di unire nel social network tutte le funzionalità più popolari e ricercate sul Web, ovvero funzionalità da blog, musica, eventi, foto, annunci, videochiamate, chat e via dicendo. Inoltre, Google ha già i prodotti necessari in ogni categoria principale per integrarne i servizi su Google+, di conseguenza l’utente che solitamente li utilizza sarà maggiormente propenso ad accedere spesso alla piattaforma sociale.

Infine, una piccola curiosità: Mark Zuckerberg, ideatore e fondatore di Facebook, ha aperto un profilo Google+. Il giovane miliardario ha ottenuto un invito dopo solo qualche ora dal lancio in fase beta della piattaforma di Google. Egli stesso si è chiesto come mai la sua iscrizione abbia destato moltissima curiosità, ma la cosa non è poi così difficile da comprendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti