Philips ESee, videocamere HD per riprese facili e di qualità

Philips ha annunciato la nuova linea di videocamere ESee che comprende quattro modelli, CAM102SL, CAM102BU e CAM102PK, rispettivamente nei colori argento, blu e rosa, e CAM150, progettata per un utilizzo anche in acqua fino a tre metri di profondità. Tutta la serie ESee è stata pensata tenendo in considerazione principalmente facilità d’uso e portabilità, senza però rinunciare alla qualità delle riprese video.

I tre modelli CAM102 consentono di registrare filmati in full HD (1.440×1.080 pixel) a 30 FPS e di scattare foto con una risoluzione di 5 Megapixel, premendo un solo pulsante. Le videocamere dispongono di uno slot per schede microSD fino a un massimo di 32 GB, equivalenti a 16 ore di ripresa.

Tra le caratteristiche di rilievo si segnalano la presenza della funzione di pre-registrazioni di 3 secondi, di una porta USB che consente anche la ricarica della batteria e di un’uscita HDMI. Il software integrato consente inoltre la pubblicazione su Facebook e YouTube, oltre all’editing personalizzato dei filmati.

Le videocamere utilizzano il codec video H.264 e l’audio AAC per salvare le riprese nel formato MP4. In questo modo, sono generati file di dimensioni ridotte senza andare a discapito della qualità video.

La videocamera ESee CAM150 è impermeabile all’acqua e quindi più adatta per il tempo libero e lo sport. Il sistema avanzato antishock, grazie ai sensori gyro, assicura video fluidi e senza distorsioni. I sensori sono in grado di effettuare la misurazione della distanza tra il suolo e l’obiettivo della videocamera nonché di apportare le correzioni necessarie in seguito a eventuali movimenti repentini della videocamera. Il modello è inoltre capace di scattare fotografie con una risoluzione di 8 Megapixel.

La CAM150 effettua la registrazione in formato doppio, ovvero full HD a 1080p per la visione ottimale su una TV HD, e a 240p per la condivisione mediante email. Grazie al software Windows integrato, è possibile pubblicare con molta semplicità i filmati su YouTube, Facebook, Twitter e Vimeo, mentre gli utenti Mac possono facilmente organizzare, modificare e condividere i propri filmati con iMovie.

Il prezzo al pubblico delle tre videocamera CAM102 è 119,99 euro, mentre la CAM150 è disponibile a un prezzo di 159,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti