Google Maps 5.7: Transit Navigation

La nuova versione di Google Maps per Android comprende l'edizione beta di Transit Navigation, il software per viaggiare con i mezzi pubblici.
La nuova versione di Google Maps per Android comprende l'edizione beta di Transit Navigation, il software per viaggiare con i mezzi pubblici.

Google ha annunciato oggi l’arrivo di Google Maps 5.7 per Android. La nuova versione del software di navigazione comprende diverse novità, inclusa l’integrazione della tecnologia in versione beta di Transit Navigation che permette di avere informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico in oltre 400 città del mondo, alcune delle quali italiane.

Transit Navigation si rivela molto utile per coloro che si trovano all’estero ed utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Il sistema sfrutta infatti il GPS per tracciare la posizione dell’utente lungo il percorso, avvisando quando sarà il momento di scendere o eventualmente cambiare mezzo di trasporto. Transit Navigation funziona anche a Google Maps chiuso, e non è necessario tenere lo smartphone in mano poiché una notifica accompagnata da una vibrazione avviserà in prossimità della propria fermata.

Naturalmente, la nuova versione di Google Maps non manca di introdurre altre migliorie. Sono state aggiornate e semplificate infatti le indicazioni stradali, attraverso le quali è possibile adesso accedere direttamente a Google Places tramite un click soltanto. Lo stesso Google Places è stato peraltro migliorato con un rinnovato sistema per la visualizzazione delle immagini, in modo da poterle guardare comodamente anche quando si è in movimento.

Upgrade importanti anche per i suggerimenti di ricerca, adesso più immediati e rapidi con l’utilizzo di diversi tipi di icona per denotare ogni tipo di risultato ottenuto.

Le città italiane coinvolte in questa prima fase sono Brescia, Como, Genova, La Spezia, Modena, Napoli, Reggio Emilia e Torino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti