Completata una nuova build di Windows 8

Microsoft continua il suo lavoro di sviluppo sul prossimo sistema operativo. In attesa di news ufficiali, l’azienda ha completato una nuova build di Windows 8 indicata con il numero 8042.0.110707-1940.

La build è una Milestone 3, compilata il 7 luglio. Questa versione non aggiunge molte novità, ma è da segnalare che alcune caratteristiche sono state aggiornate con la riscrittura del codice.

Microsoft ha migliorato sopratutto la nuova interfaccia utente, correggendo i bug ad un ritmo davvero elevato. Inoltre continua il lavoro sull’integrazione dei servizi Windows Live, che rappresenteranno una componente fondamentale di Windows 8. Microsoft potrebbe annunciare alcune novità sulle funzionalità cloud durante la Worldwide Partner Conference, prevista in questa settimana.

Per quanto riguarda l’annuncio della prima versione beta, Microsoft non ha ancora specificato una data precisa, ma Steve Ballmer ha dichiarato che informazioni più dettagliate su Windows 8 verranno fornite durante la conferenza Build di settembre dedicata agli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti