Arriva Vistream, nuovo operatore mobile virtuale su rete 3 Italia

Presto in Italia sarà più facile per gli operatori mobili virtuali affacciarsi sul mercato. 3 Italia e vistream GmbHe azienda del Gruppo Teleogic, hanno stretto un importante accordo che consentirà a vistream di lanciare nel nostro mercato il primo abilitatore-aggregatore di operatori mobili virtuali. Cosa significa? Che vistream usufruendo della rete UMTS di 3 Italia potrà rivedere il traffico telefonico e tutti i servizi accessori a quelle aziende che sono intenzionate a entrare nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale.

In questo modo chi fosse interessato a diventare un operatore virtuale potrà contare su un partner di eccellenza che garantirà un risparmio fino a 10 volte dei costi di integrazione e di avviamento, oltre che un netto miglioramento in termini di time to market.

Questa forma di business non è nuova negli altri Paesi Europei, ma è la prima volta che si affaccia nel nostro Paese. Vistream potrà dunque vendere alle aziende pacchetti come servizi voce, servizi dati, SIM card brandizzate, piani voce dedicati e molte altre soluzioni tutte poggianti sull’efficace rete di terza generazione di 3 Italia.

In questo modo, il mercato degli operatori virtuali nel nostro Paese potrebbe finalmente esplodere portando maggiore opportunità per le aziende e le loro clientele.

Molto soddisfatto dell’accordo Erik Ångman, CEO di vistream e del Gruppo Telogic, che dichiara:

Questo accordo favorirà lo sviluppo di un nuovo mercato di MVNO in Italia. vistream metterà a disposizione la propria esperienza e la propria infrastruttura per abbattere, attraverso le economie di scala, le barriere di entrata nel mercato alle aziende che desiderano sviluppare il proprio business in Italia. Questo sarà possibile solo grazie a 3 Italia, l’operatore che si è sempre distinto per innovazione tecnolgica e modelli di business pioneristici e capace di capire il potenziale derivante dalla diversificazione del mercato.

Dichiarazioni a cui fanno eco quelle di Alberto Silva, Marketing and Strategy director di 3 Italia:

Grazie alla partnership con vistream, 3 Italia si propone di dare ulteriore slancio al mercato degli operatori virtuali, estendendolo a tutti quei soggetti che hanno sviluppato interesse per iniziative a proprio marchio nei servizi mobili, ma che fino a questo momento riscontravano un livello di investimenti iniziali incompatibili con i propri piani di business. Dunque, anche nel business degli operatori mobili virtuali, 3 Italia conferma il proprio ruolo di operatore innovatore, dedito all’apertura del mercato e che fa della propria leadership tecnologica e dell’elevato “value-for-money” i propri tratti distintivi. L’accordo raggiunto con vistream rappresenta un passo importante nella strategia di posizionamento di 3 nel mercato wholesale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti