LG Optimus Net e LG Optimus Pro con Gingerbread

Due new entry nel catalogo di smartphone Android targato LG. L’azienda, mediante il rilascio di un comunicato stampa ufficiale, presenta LG Optimus Net e LG Optimus Pro, entrambi equipaggiati con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il primo indirizzato a un’utenza che fa ampio uso dei social network e il secondo realizzato su misura per soddisfare le più svariate esigenze in ambito business.

LG Optimus Net rappresenta la naturale evoluzione del modello Optimus One, rinnovandone il design e aumentandone le performance grazie all’integrazione di un processore Qualcomm da 800 MHz. Anche l’interfaccia visualizzata sul display da 3,2 pollici è cambiata, grazie all’arrivo di Gingerbread. Presente una fotocamera da 3 megapixel e la compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali.

LG Optimus Pro pensa invece a coloro che, anche sul lavoro, non vogliono rinunciare a tutte le funzionalità di uno smartphone, con una tastiera fisica QWERTY e al software Polaris Viewer preinstallato, per la consultazione di allegati e documenti sullo schermo da 2,8 pollici con supporto agli input tattili. La batteria integrata garantisce un’elevata autonomia, in modo da coprire un’intera giornata in ufficio.

Non mancano anche feature dedicate al puro intrattenimento o al tempo libero, come Google Maps Navigator, Facebook e Twitter, così come il lettore per video DivX e la fotocamera da 3 megapixel.

Dal comunicato giunto in redazione si apprende che LG Optimus Net verrà commercializzato al prezzo di 199 euro, mentre il modello LG Optimus Pro sarà in vendita al costo di 179 euro. Ancora nessuna conferma sulla data di lancio dei due smartphone.

[youtube]1rYkNH8IACg]

[youtube]Pu2hnOzSLrw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti