Final Fantasy Versus XIII, nuovi dettagli da Famitsu

Nomura parla di Final Fantasy Versus XIII, l'esclusiva PS3 tanto attesa
Nomura parla di Final Fantasy Versus XIII, l'esclusiva PS3 tanto attesa

Dopo un lungo periodo di silenzio, Tetsuya Nomura è tornato a parlare di Final Fantasy Versus XIII, l’esclusiva PlayStation 3 attesa ormai da anni che dovrebbe arrivare nel 2012.

Il giapponese ha rilasciato nuove informazioni al giornale locale Famitsu riguardo il progetto, scusandosi per la lunga attesa e promettendo che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti e sostanziosi.

In primo luogo, Nomura ha rivelato che i giocatori potranno interagire con le cut-scene in tempo reale, nella stessa maniera di quanto accade con gli sparatutto in prima persona. Inoltre, allo sviluppo si è unito Takeshi Nozue, che contribuirà a migliorare ulteriormente la grafica, che punta parecchio sul motore di illuminazione, definito straordinario dallo stesso Nomura.

Nel corso del gioco sarà possibile scattare delle fotografie con il cellulare di Noctis, e a quanto pare potranno essere utilizzate anche foto reali, non è chiaro però in che maniera.

Infine, Square-Enix sta realizzando registrazioni di dialoghi professionistiche per offrire ai giocatori conversazioni reali scandite dalle emozioni, e non spente esclamazioni sconnesse tra loro. Nessuna indicazione ancora sulla data di uscita del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti