Twitter per Android: notifiche push e multiaccount

Android per Twitter si aggiorna ed introduce le notifiche push per gli eventi sul social network e la gestione di più account con la stessa app.
Android per Twitter si aggiorna ed introduce le notifiche push per gli eventi sul social network e la gestione di più account con la stessa app.

Dopo mesi di attesa, gli utenti Android potranno ora godere di alcune delle principali funzionalità presenti nella versione per iPhone dell’applicazione ufficiale fornita dallo staff di Twitter: il servizio di microblogging sociale ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova versione dell’app dedicata all’OS mobile di Google, con la quale introduce le notifiche push e la gestione simultanea di più account.

Con la nuova versione di Twitter per Android gli utenti potranno dunque ricevere in tempo reale le notifiche provenienti dal social network qualunque cosa stiano facendo: una pop-up segnalerà infatti la presenza di novità quali menzioni dirette, messaggi privati oppure nuovi cinguettii, con la possibilità di modificare le relative impostazioni nell’apposito menù. Le notifiche push possono essere poi disattivate da coloro che preferiscono non essere disturbati durante l’utilizzo del proprio smartphone.

Gli utenti del robottino verde potranno inoltre gestire con la stessa applicazione più account Twitter, passando comodamente da uno all’altro in pochi tocchi di dita, senza dover effettuare continue operazioni di login/logout. Ulteriore novità in arrivo è una modifica al widget Twitter presente nella home dei terminali basati sull’OS mobile Google, corredato da alcuni ritocchi estetici e la correzione di una serie di bug al fine di migliorarne l’efficienza e la stabilità.

La nuova versione di Twitter dedicata all’androide è disponibile gratuitamente tramite l’Android Marketplace, scaricabile sia dal proprio computer che dal proprio smartphone. L’allineamento delle feature con quelle presenti nell’edizione iPhone evidenzia ancora una volta come la guerra tra le due piattaforme mobile passi anche attraverso le singole applicazioni, le quali possono rappresentare in alcuni casi il vero ago della bilancia in un settore in cui la competizione diventa sempre più feroce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti