Amazon, su Kindle si noleggiano i libri per studenti

Amazon è il leader mondiale degli eBook grazie al noto reader Kindle, ma non hai mai offerto libri di testo. Questa lacuna è stata ora colmata con l’annuncio del nuovo servizio Kindle Textbook Rental che consentirà agli studenti di risparmiare fino all’80% del costo di acquisto di un libro stampato.

Il catalogo include già decine di migliaia di titoli pronti per il prossimo anno scolastico e distribuiti da editori come John Wiley & Sons, Elsevier e Taylor & Francis. Gli studenti potranno utilizzare i libri versando una quota proporzionale alla durata del noleggio, a partire da un minimo di 30 giorni con l’opzione di estendere la durata fino a 360 giorni.

Il servizio include anche l’accesso a Amazon Cloud, in cui gli studenti potranno conservare tutte le annotazioni e i contenuti sottolineati non solo per l’intera durata del noleggio, ma anche dopo la sua scadenza. I Kindle Textbook possono essere letti mediante i dispositivi Kindle e utilizzando le applicazioni gratuite disponibili per PC, Mac, iPad, iPod touch, iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Android.

Si tratta dunque di un’interessante iniziativa che consentirà un notevole risparmio di denaro. Per fare un esempio, un testo di contabilità in formato cartaceo ha un prezzo di 109,20 dollari, mentre il noleggio della versione digitale ha un costo di base pari a 38,29 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti