Microsoft parla delle notifiche "social" in Mango

La prossima release del sistema operativo Windows Phone, nota come Mango, introdurrà un numero elevato di funzionalità, in particolare nel People Hub, dove verrà aggiunto il supporto per Twitter e LinkedIn. Attualmente gli utenti possono utilizzare Windows Live e Facebook, ma tra pochi mesi avranno la possibilità di utilizzare anche gli altri due network.

Stuart Bottom, program manager di Windows Phone, spiega in un video pubblicato su YouTube, le novità che arriveranno con Mango. Il noto sito di microblogging e il servizio professionale utilizzato in ambito lavorativo saranno supportati nativamente da Windows Phone, per cui non sarà più necessario installare l’applicazione specifica.

Gli utenti quindi potranno gestire contemporaneamente le quattro reti attraverso un sistema di notifiche e di filtraggio delle informazioni per visualizzare solo gli aggiornamenti di stato relativi ai singoli social network. La home del sistema operativo inoltre visualizzerà le notifiche all’interno dei live tile. In Mango è stato implementato un modo per notificare all’utente se il proprio nome è stato menzionato in un tweet oppure se una foto su Facebook è stata taggata con il suo nome o se qualcuno ha scritto sulla sua bacheca.

Microsoft continua dunque a pubblicizzare le novità di Mango che, in base alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere annunciato prima del previsto, verso la metà di agosto.

[youtube]MA-j4Dm5kNY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti