HTC e Samsung in lizza per il nuovo Google Nexus

In seguito ai primi rumor sul nuovo modello di smartphone Google Nexus, risalenti all’aprile scorso, non sono più emerse informazioni riguardanti il prossimo telefono marchiato dall’azienda di Mountain View. Arrivano oggi indiscrezioni in merito ai produttori che potrebbero occuparsi materialmente della sua realizzazione, identificati in HTC e Samsung.

Anche Sony Ericsson e LG, a quanto pare, hanno fatto pervenire a bigG i loro prototipi per il nuovo Nexus, ma al momento quelli messi a punto da HTC e Samsung sarebbero i due candidati alla commercializzazione del dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in arrivo nell’ultimo trimestre del 2011.

Le caratteristiche hardware del prossimo Nexus dovrebbero essere costituite da un processore dual core OMAP 4460 1,5 GHz e display Super AMOLED, nel caso di una produzione made in Samsung. Se ad occuparsene sarà invece HTC, più probabile la presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon nella nuova incarnazione conosciuta con il nome in codice Krait a 28 nm.

Sempre restando in tema di processori, i prototipi di LG e Sony Ericsson, secondo quanto riportato sulle pagine di AndroidAndMe, integrano invece rispettivamente le CPU OMAP 4460 dual core da 1,5 GHz (come il modello Samsung) e Scorpion Snapdragon MSM8x60 dual core da 1,2 GHz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti