Aggiornamenti software per alcuni Windows Phone

In attesa di Mango, il prossimo corposo aggiornamento di Windows Phone che arriverà nel corso dell’autunno, Microsoft ha iniziato la distribuzione di update software specifici per alcuni modelli di smartphone. Tra questo rientra sicuramente il Samsung Focus, come specificato dalla stessa azienda sul blog ufficiale, ma anche i terminali LG Optimus 7, HTC Mozart e Samsung Omnia 7.

Dato che si tratta di un aggiornamento per pochi modelli, Microsoft non ha indicato le novità nella pagina della cronologia. In ogni caso, dopo aver installato l’update, la versione del sistema operativo non varia rispetto all’ultimo dei tre aggiornamenti distribuiti. Il primo vero update (build 7.0.7390.0) è stato distribuito nel mese di marzo, preceduto da un pre-update a febbraio (build 7.0.7008.0). L’aggiornamento di sicurezza infine ha portato il sistema operativo alla release 7.0.7392.0.

Alcuni utenti del terminale di LG hanno segnalato che l’update riguarda il firmware e il software del modulo radio, il bootloader e che la procedura richiede circa 30 minuti. I miglioramenti dovrebbero riguardare la durata della batteria, la qualità delle chiamate e la sensibilità dello schermo touchscreen.

Come sempre, l’aggiornamento non viene distribuito OTA (Over-The-Air), ma è necessario collegare il terminale alla porta USB del computer ed seguire il software Zune Desktop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti