LG, TV OLED da 55 pollici prima del previsto

LG è pronta a lanciare una TV OLED da 55 pollici entro la seconda metà del prossimo anno, puntando su questo segmento del mercato anziché investire negli schermi OLED per applicazioni mobile. L’informazione è ufficiale poiché è stata rivelata direttamente dall’amministratore delegato di LG, ovvero Kwon Young-soo.

Il produttore è deciso a concentrare quasi tutti i suoi sforzi sulla produzione di TV di grandi dimensioni, mentre una piccola parte della sua forza lavoro continuerà a realizzare un numero ridotto di display AMOLED per smartphone, consistente a circa 12mila unità entro la fine dell’anno. Il business degli AMOLED è a suo parere relativamente meno redditizio e dunque l’intenzione è quella di anticipare un po’ i tempi per la produzione di TV con display OLED e puntare lì molto.

Il mercato delle TV OLED è in grande fermento: Sony sta sperimentando da diverso tempo alcune soluzioni e in Giappone sta vendendo tali tipo di televisori da 25 pollici; Samsung dovrebbe iniziare a metà del 2012 la produzione di pannelli da 32 pollici e, secondo gli ultimi rumor, anche Apple sarebbe molto interessata a tali televisori per offrire qui musica, video e show TV attraverso Internet. LG dovrebbe pertanto puntare ancora più in alto della concorrenza e offrire un prodotto ancora dalle maggiori ambizioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti