Android Market 3.0.27 disponibile per il download

La nuova versione dell’Android Market annunciata nelle scorse settimane è finalmente pronta al debutto. Google ha iniziato la distribuzione del pacchetto, che rispetto alle iterazioni precedenti introduce le sezioni Libri e Film (al momento esclusivamente negli USA) e un’interfaccia grafica completamente ridisegnata per facilitare la ricerca e la navigazione tra le applicazioni.

Va ricordato che Android Market 3.0.27 è compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android 2.2 o superiore e che, quindi, potrebbe non risultare compatibile con gli smartphone più datati. Tutti gli altri possono controllare la disponibilità dell’aggiornamento semplicemente connettendo il proprio device a Internet, oppure direttamente scaricando l’APK disponibile in Rete.

[nggallery id=2436 template=inside]

Tra le novità accessibili anche nel nostro paese, in attesa che venga estesa anche all’Europa la possibilità di effettuare il download di libri e film, una migliore organizzazione delle applicazioni, mediante un layout composto da riquadri che in parte ricorda l’interfaccia della piattaforma Windows Phone. L’obiettivo è quello di facilitare la scelta del software desiderato, ora suddiviso in maniera più chiara ed esplicativa nelle varie sezioni e catalogato all’interno delle schermate Top, dove vengono elencate le produzioni migliori.

Di seguito, un video pubblicato da Google nelle scorse settimane in cui viene mostrata l’evoluzione dello store, mentre per dare un’occhiata più da vicino alle schermate del nuovo Android Market, è possibile sfogliare la galleria allegata sopra.

[youtube]5Pbo-d62ivY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti