In arrivo un MacBook Pro ultrasottile da 15 pollici?

È un’indiscrezione piuttosto interessante quella svelata da una fonte anonima sulle pagine di MacRumors: Apple sarebbe al lavoro per terminare la fase di test su un nuovo modello di computer portatile ultrasottile da 15 pollici, con l’intenzione di lanciarlo sul mercato nei prossimi mesi. Dubbi sulla natura del dispositivo e sulla possibilità che sia destinato a fare ingresso nella linea MacBook Air o MacBook Pro. Più probabile la seconda ipotesi.

È trascorsa infatti soltanto una settimana dal lancio dei nuovi Air da 11 e 13 pollici, equipaggiati con hardware evoluto rispetto ai modelli precedenti, come processori più performanti e porta Thunderbolt. I MacBook Pro sono invece stati aggiornati nel mese di febbraio, quindi non è da escludere la possibilità di assistere a un loro restyling sia estetico che per quanto riguarda le componenti interne entro la fine del 2011.

La novità più importante, in questo caso, riguarderebbe proprio il design, con l’adozione di un profilo molto più sottile che in passato, in modo simile a quanto già visto nelle ultime due generazioni di MacBook Air. A rendere possibile la realizzazione di un computer con dimensioni tanto contenute sono l’abbandono di un lettore ottico, scelta che sembra essere stata apprezzata dall’utenza Apple, e l’adozione delle soluzioni SSD per lo storage dei contenuti.

Va comunque specificato che la notizia, al momento, è da etichettare come uno dei tanti rumor presenti in Rete, alla quale però nelle ultime ora si è aggiunta un’ulteriore indiscrezione. Secondo il sito TUAW, oltre a un modello da 15 pollici, l’azienda di Cupertino sta progettando anche il rilascio di un secondo portatile ultrasottile con display da 17 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti