Polaroid Z340 della linea Lady Gaga, uscita e prezzo

Presentata durante il CES 2011 che si è tenuto in quel di Las Vegas lo scorso gennaio, arrivano nuove informazioni sulla Polaroid Z340, uno dei prodotti della linea Lady Gaga Grey Label, nonché data di uscita e prezzo a cui sarà in vendita la fotocamera digitale dotata di stampante integrata per sviluppare quando si desidera e in tutta comodità gli scatti fatti.

La Z340 sarà immessa sul mercato per il mese di dicembre a un prezzo pari a circa 300 sterline, ovvero 375 dollari. Si tratta di una stampa e scatta tipica della linea Polaroid, con un design che ricorda lo stile vintage, prima di controlli manuali e orientata perlopiù alla facilità d’utilizzo. È dotata di un sensore CCD da 13 megapixel, zoom digitale 4x, ottica fissa con sistema di auto focus e schermo LCD da 2,7 pollici che serve sia per inquadrare il soggetto da riprendere che per scegliere le impostazioni preferite per la stampa dell’immagine. Non mancano filtri speciali e la possibilità di registrare video in qualità VGA.

La stampante integrata non usa inchiostro ma adotta la tecnologia Zink, ovvero si sfrutteranno dei fogli provvisti di tre strati di cristalli colorati che, quando attivati, andranno a creare l’immagine su carta. L’utente potrà scegliere quando stampare le fotografie: non si dovranno infatti stampare per forza subito.

La Polaroid Z340 ha similitudini con il prototipo GL30 presentato in contemporanea al CES 2011 ma comunque vi sono varie differenze. Il fatto che sia proposta sotto la linea targata Lady Gaga farà comunque in modo da aumentare la sua visibilità e sarà curioso vedere se avrà successo sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti