HTC Desire aggiornato con Android 2.3 Gingerbread

Il produttore taiwanese ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread per lo smartphone HTC Desire, ma in una versione non definitiva e dedicata esclusivamente agli sviluppatori, oppure destinata a coloro che vogliono provare in anteprima la piattaforma sul proprio dispositivo.

Per applicare l’update è infatti necessario scaricare un pacchetto (161 MB) dal sito ufficiale dedicato agli sviluppatori e applicarlo mediante l’ausilio di un PC. Inoltre, per evitare eventuali problemi di memoria, HTC ha deciso di rimuovere alcune applicazioni dall’installazione, come quella ufficiale di Facebook, disponibile comunque per il download sulle pagine dell’Android Market.

[nggallery id=2432 template=inside]

L’azienda avvisa poi che procedere all’aggiornamento comporta il possibile malfunzionamento di alcune funzionalità come quelle legate alla gestione di SMS e MMS, oltre alla perdita di tutti i contatti e i messaggi presenti nel telefono. Il consiglio per gli interessati, dunque, è quello di effettuare un backup dei propri dati prima di eseguire l’operazione. Non verranno invece cancellati i file e i documenti presenti nella scheda di memoria microSD.

L’aggiornamento dello smartphone HTC Desire ad Android 2.3 Gingerbread è quindi al momento consigliato soltanto agli utenti esperti. Tutti gli altri dovranno attendere ancora, finché il produttore non rilascerà una versione stabile e definitiva dell’update in questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti