Kore è il successore del tablet Motorola Xoom?

Motorola potrebbe già avere in cantiere un nuovo tablet, il successore del tanto chiacchierato Xoom. Stando ai primi rumor circolanti in Rete, ovviamente non confermati né smentiti dal produttore americano, il dispositivo sarebbe al momento identificato come Kore.

A parlarne è il sito Fusible.com, che ha scoperto cinque domini registrati dall’azienda e tutti con un esplicito riferimento al nome del nuovo prodotto: MotorolaKore.com, KoreMotorola.com, Moto-Kore.com, MotoKore.com e infine Motorola-Kore.com.

La registrazione degli indirizzi risale ai giorni scorsi, più precisamente a mercoledì 3 agosto, anche se nessuno di essi reindirizza ancora verso pagine del sito ufficiale o contiene ulteriori informazioni su alcun progetto. L’ipotesi che Kore sia il nome di un nuovo tablet, magari con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich in arrivo entro la fine dell’anno, è al momento la più accreditata, ma non è da escludere nemmeno la possibilità che si tratti di uno smartphone non ancora svelato.

Per l’eventuale lancio sul mercato di un nuovo tablet nei prossimi mesi, Motorola dovrebbe far tesoro degli errori commessi e dell’esperienza maturata con lo Xoom che, nonostante sia stato il primo dispositivo ad essere commercializzato con piattaforma Honeycomb, è stato poi oggetto di critiche per alcune problematiche legate al malfunzionamento di specifiche componenti hardware, come lo slot per la lettura delle memory card.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti