Acer: ultrabook e tablet sono mode passeggere

Secondo Stan Shih, fondatore di Acer, tablet e ultrabook sono mode passeggere, ma allo stesso tempo, i principali produttori di notebook dovrebbero investire maggiori risorse per realizzare prodotti innovativi di maggior valore. Shih considera i tablet come un’estensione dei PC e dunque in futuro l’innovazione partirà ancora una volta dai computer.Acer quindi condivide lo stesso

Secondo Stan Shih, fondatore di Acer, tablet e ultrabook sono mode passeggere, ma allo stesso tempo, i principali produttori di notebook dovrebbero investire maggiori risorse per realizzare prodotti innovativi di maggior valore. Shih considera i tablet come un’estensione dei PC e dunque in futuro l’innovazione partirà ancora una volta dai computer.

Acer quindi condivide lo stesso pensiero di Microsoft, secondo la quale il tablet è un normale PC con un fattore di forma diverso. Per tale ragione, l’azienda di Redmond non ha sviluppato un sistema operativo ad hoc, ma ha adattato Windows 8 per un utilizzo su display di piccole dimensioni.

In ogni caso, anche Acer è entrata nel mercato dei tablet con due prodotti interessanti a prezzi concorrenziali: l’Iconia Tab A500 e l’Iconia Tab A100, venduti rispettivamente a 450 e 350 dollari. Secondo Shih, infatti, il prezzo è l’unico parametro in base al quale gli utenti preferiranno i tablet rispetto ai tradizionali notebook.

Il successo di questi prodotti, dunque, continuerà finché non arriveranno sul mercato dispositivi più convenienti con un diverso fattore di forma. Il PC invece non tramonterà mai.

Ti potrebbe interessare
Motorola Motopad: tablet con Tegra 2 e Android 3.0
motorola

Motorola Motopad: tablet con Tegra 2 e Android 3.0

Al recente D: Dive Into Mobile, Andy Rubin, vice presidente di Google, ha mostrato in anteprima Android 3.0 (Honeycomb) su un prototipo di tablet realizzato da Motorola. Il prodotto, che dovrebbe essere denominato Motopad, sarà ufficialmente presentato a gennaio durante il CES di Las Vegas, ma già sono note molte caratteristiche tecniche.

Si terrà a Roma il TAD Pioneer Show
Gadget e Device

Si terrà a Roma il TAD Pioneer Show

Si terrà a Roma nel primo fine settimana di novembre, ovvero il 6 e il 7, il TAD Pioneer Show, l’evento voluto da Pioneer che si propone di replicare il successo ottenuto dal recente Top Audio & Video 2009 di Milano.L’iniziativa sarà prodotta con la collaborazione dell’atelier romano Hi Emotion, che consentirà agli appassionati di

Micheal Jackson batte ogni record sulle reti P2P
Prezzi e tariffe

Micheal Jackson batte ogni record sulle reti P2P

La morte del Re del Pop ha invaso tutti i media, P2P incluso. Brand Asset Digital, società di analisi dei potenziali di marketing del P2P, ha annunciato come, negli ultimi giorni, vi sia stato un boom di ricerche di materiale audio-video su Michael JAckson, tali da monopolizzare gli scambi illeciti sulle reti di filesharing.Le cifre

Vodafone crea attesa per l’iPhone
Apple

Vodafone crea attesa per l’iPhone

Vodafone crea attesa in tutti coloro che si sono iscritti per ricevere maggiori informazioni e per essere contattati quando il nuovo iPhone sarà pronto.Ecco, nello specifico, l’email che mi è appena arrivata:

Come trasformare lo schermo dell’Eee Pc in touch screen
Imaging

Come trasformare lo schermo dell’Eee Pc in touch screen

Il modding estremo è da sempre uno dei punti di forza del noto Eee Pc dell’Asus. Più volte annunciato da parte della casa madre la possibilità di una versione con touch screen, ma mai di fatto realizzato sul serio. A questo punto, ci hanno pensato gli utenti….