Microsoft rilascia le 13 patch di agosto

Microsoft rilascia 13 patch a risoluzione di 22 vulnerabilità. L'aggiornamento più importante è relativo ad Internet Explorer.
Microsoft rilascia 13 patch a risoluzione di 22 vulnerabilità. L'aggiornamento più importante è relativo ad Internet Explorer.

Dalla MS11-057 alla MS11-069: il patch day del mese di agosto porta agli utenti Microsoft la totalità di 13 patch a risoluzione di 22 vulnerabilità. Trattasi pertanto di uno degli aggiornamenti più corposi dell’anno, la cui rilevanza è tuttavia calmierata dal fatto che soltanto 2 patch sono giudicate al livello massimo di gravità nella scala di valutazione Microsoft.

L’aggiornamento più importante del mese è il primo: la patch numero 57 dell’anno è infatti un aggiornamento cumulativo riservato ad Internet Explorer. La patch risolve 7 vulnerabilità, due delle quali pubblicamente note e la più pericolosa delle quali in grado di aprire ad attacchi tramite semplice visita su appositi siti Web. La patch è relativa alle versioni 6, 7, 8 e 9 del browser, tirando così in ballo anche l’ultima release ufficiale del software.

Il secondo aggiornamento critico del mese è relativo al DNS Server di Windows: la patch risolve due differenti vulnerabilità in Windows Server 2008.

La parte restante degli aggiornamenti contempla patch per Windows (coinvolta anche l’ultima versione ufficiale Windows 7), Office (Visio) ed il framework .NET, il che consiglia l’utilizzo di Microsoft Update per l’individuazione dei pacchetti da installare a risoluzione dei problemi emersi.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti