Twitter, tutte le foto in una galleria

Twitter annuncia la possibilità di visualizzare tutte le immagini condivise tramite cinguettio in un'apposita gallery fotografica.
Twitter annuncia la possibilità di visualizzare tutte le immagini condivise tramite cinguettio in un'apposita gallery fotografica.

Novità in arrivo per la funzionalità dedicata alla condivisione di immagini tramite Twitter: il celebre servizio di microblogging ha infatti annunciato l’introduzione di un sistema per la raccolta di tutte le immagini pubblicate nel corso del tempo tramite i propri cinguettii in un’apposita gallery fotografica ospitata presso le pagine del portale.

Le immagini raccolte nella galleria personale non si limiteranno a quelle caricate tramite l’apposito servizio messo a disposizione da Twitter, ma anche tutte quelle inviate tramite yFrog, TwitPic, Instagram ed altri strumenti per l’upload di contenuti fotografici. Tutte le immagini il cui link è stato pubblicato nel tempo tramite cinguettii saranno quindi presenti sotto forma di anteprima cliccabile per visualizzarne la versione ingrandita.

La nuova feature introdotta da Twitter è disponibile fin da subito per tutti gli utenti, senza alcuna attivazione: per accedere alla galleria fotografica di un utente è sufficiente cliccare sul link “visualizza tutto” presente nella barra destra del profilo alla voce “Immagini recenti”. La galleria può essere poi visualizzata secondo due layout differenti: uno a griglia, contenente tutte le anteprime delle ultime immagini inviate, ed uno alternativo, il quale mostra una singola immagine per volta ed una barra per lo scorrimento tra le foto.

Tra le immagini contenute nella gallery figureranno poi anche quelle caricate da altri utenti ma pubblicate tramite copia e incolla del relativo link, mentre non accadrà altrettanto per i retweet. Per eliminare un’immagine dalla propria galleria personale sarà infine sufficiente eliminare il tweet con il quale quest’ultima è stata pubblicata sul proprio account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti