Sony presenta la nuova Handycam NEX-VG20E

Sony ha annunciato l’arrivo della nuova videocamera Handycam NEX-VG20E destinata ad ampliare la ricca gamma di dispositivi per la registrazione di filmati HD a partire dal mese di novembre.Il modello NEX-VG20E è dotato di una risoluzione di 16,1 megapixel e grazie al sensore CMOS Exmor HD APS permette di ottenere una qualità d’immagine superiore agli

Sony ha annunciato l’arrivo della nuova videocamera Handycam NEX-VG20E destinata ad ampliare la ricca gamma di dispositivi per la registrazione di filmati HD a partire dal mese di novembre.

Il modello NEX-VG20E è dotato di una risoluzione di 16,1 megapixel e grazie al sensore CMOS Exmor HD APS permette di ottenere una qualità d’immagine superiore agli standard, limitando il rumore anche in condizioni di scarsa luminosità. La videocamera permetterà inoltre di scattare fermi immagine a 16 megapixel con tanto di supporto al formato RAW, utile agli utenti in fase di editing.

La Sony NEX-VG20E prevede inoltre varie modifiche ergonomiche in maniera tale da garantire ad appassionati e professionisti di scattare foto e girare video in alta definizione con il massimo comfort, grazie ad un’impugnatura ridisegnata per riprendere in massima stabilità ed una ghiera professionale accessibile anche con schermo LCD chiuso.

Comfort garantito anche dall’intelligente disposizione dei tasti. Tutti i pulsanti dedicati a funzioni di primaria importanza, l’accesso a singole modalità di ripresa, un secondo pulsante di registrazione per riprese dal basso e un pulsante per la messa a fuoco estesa sono tutti sistemati in maniera intuitiva in modo da non dover staccare l’occhio dal mirino elettronico durante la ripresa.

La dotazione comprende anche un obiettivo SEL18200 F3.5-6.3 ad attacco E, con ampio zoom ottico 11x e Optical SteadyShot integrato. Per quanto riguarda lo schermo LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3 pollici) con tecnologia TruBlack, può essere ruotato di 270 gradi ed è completo di comandi tattili.

Ti potrebbe interessare
Apple: sono stati 400 gli account iTunes compromessi
Apple

Apple: sono stati 400 gli account iTunes compromessi

Torniamo a parlare del “presunto hack” dell’iTunes Store di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Oggi Clayton Morris riporta di aver ricevuto direttamente da Apple qualche dato riguardante il furto di account.Si parla in sostanza di soli 400 account, tra 150 milioni di utenti di iTunes, che ne rappresentano quindi lo 0.0003%.

Vivox Voice: il VoIP arriva su Facebook
Prezzi e tariffe

Vivox Voice: il VoIP arriva su Facebook

Già da qualche tempo alcuni rumor avevano preannunciato l’introduzione del VoIP sul social network più famoso della rete.Il plugin Vivox Voice consente con pochi passi di effettuare chiamate a più di 100 contatti.Per iniziare a comunicare con i propri amici, e testare quindi il servizio che è ancora in fase sperimentale, è necessario effettuare il

Vodafone Station, il forum di supporto
Apple

Vodafone Station, il forum di supporto

Post sponsorizzato Vodafone, da qualche tempo, propone la propria soluzione per l’ADSL casalinga. Si tratta di Vodafone Station, il Modem Router ADSL dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, porta USB e interfaccia telefonica VoIP che riceve connettività attraverso Internet Key, così da poter essere utilizzata anche dove la normale ADSL non è ancora

FSF, ostracismo contro Novell
Software e App

FSF, ostracismo contro Novell

La Free Software Foundation conferma a chiare lettere di non aver assolutamente gradito il patto con il diavolo che Novell ha siglato insieme a Microsoft. L’avvicinamento tra le parti è stato visto come contrario ai principi di crescita del mondo open source ed ora una intera fazione annuncia battaglia contro un accordo che fin dal