Il concept di iPhone 5 impazza in Rete

È un concept e, con tutta probabilità, non ricalca le reali funzioni dell’imminente iPhone 5, ma ha ottenuto uno strepitoso successo sui social network. Si tratta di un’opera di animazione 3D realistica realizzata da Aatma Studio, che ha voluto ipotizzare in video quali siano le feature del melafonino del futuro.

L’elaborazione mescola indiscrezioni ormai note, come ad esempio quella dello schermo edge-to-edge, con altre funzioni di pura fantasia. Il risultato è un iPhone delle meraviglie, dotato di tutti i comfort tecnologici per il perfetto utente targato Mela.

Si parte con un design iper-sottile, di profondità ancora più esigua rispetto a quella dell’attuale iPod Touch, con un display Retina edge-to-edge che ne potenzia le capacità visive. Si prosegue, quindi, con un’utilissima tastiera a proiezione laser, che permette di ingrandire a piacere i tasti virtuali di iPhone e di utilizzarli su qualsiasi superficie. Si finisce, poi, con un proiettore olografico, in grado di trasformare le immagini del melafonino in vere e proprie costruzioni in tre dimensioni visualizzate a mezz’aria.

Di affidabile, come poc’anzi sottolineato, in questo video c’è davvero poco, eccezion fatta per lo schermo edge-to-edge. Come spiegato dalla stessa Aatma Studio, si tratta di un semplice omaggio alla genialità di Cupertino che, con il proprio smartphone, ha saputo rivoluzionare l’intero settore, guidandolo verso nuovi standard. Eppure, molti degli utenti dei social network hanno colto questo filmato come la reale rappresentazione del nuovo iPhone 5, dichiarandosi pronti all’acquisto e domandando insistentemente informazioni sul rilascio. Chissà che, in un futuro non troppo lontano, non sia davvero la Mela ad accontentarli.

[youtube]lzsBwnv_dAg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti