IFA: LG TV NANO Full Led, nuove TV 3D, mouse scanner e tanto altro

Sono in corso di presentazione all’IFA 2011 di Berlino le novità tecnologiche da LG, tra i quali spiccano Smart TV, TV 3D Led e soprattutto, il primo TV NANO Full LED al mondo, il modello LG LW980G.

LG LW980G è dunque un innovativo TV che mette insieme le tecnologie CINEMA 3D, le funzionalità Smart TV e la tecnologia NANO FULL LED, che offre immagini e colori più brillanti. Tre centimetri di spessore che “contengono” però fino a 2300 Led, un prodotto che si presenta dunque quasi rivoluzionario per l’industria, dal design accattivante e certamente perfetto per tutti gli amanti dell’Hi-Tech.

Presentato anche il Pentouch TV LG PZ850. Il televisore verrà infatti venduto con delle penne speciali attraverso le quali sarà possibile interagire con lo schermo anti-graffio multitouch predisposto per visualizzare anche file e documenti salvati sul PC. Tra i software in dotazione, da segnalare la presenza di un’applicazione che permetterà di disegnare o modificare immagini direttamente dal televisore, sfruttando naturalmente le due penne che potranno essere ricaricate attraverso le porte USB poste dietro il display del TV. La sua disponibilità è prevista per il mese di settembre a un prezzo di 1399 euro per il modello da 50 pollici e 1999 euro per quello da 60.

[youtube]KeOQ-I_Dtog]

Svelati inoltre due monitor 3D inediti: LG D2000, monitor 3D auto-stereoscopico, dunque senza occhialini, che sfrutta la tecnologia del tracciamento oculare. Sulla parte superiore del monitor è stata installata una webcam che segue attraverso un sensore lo sguardo dell’utente, in modo da migliorare in tempo reale la visione stereoscopica. Disponibilità e prezzo ancora da definire; LG DM2350D è invece un monitor TV con funzioni 3D, completo di occhialini “no stress”, immagini Flicker-Free e una luminosità pari a 100nits. Disponibile dal mese di settembre al prezzo di 119 euro.

[youtube]zPtM1aRrHTM]

Da segnalare infine piccole novità che esulano dal mondo di monitor e televisori 3D. La prima è il micro proiettore led portatile LG HW300Y, che permetterà di usufruire di contenuti HD DIVX tramite connessione USB 2.0. Uscirà a novembre al costo di 699 euro.

Ha destato molta curiosità il mouse scanner LG LSM-100. Infatti, oltre alle funzioni convenzionali di un mouse, permette di fotocopiare un documento semplicemente passandoci sopra, con una risoluzione fino a 320DPI. I formati di salvataggi disponibili saranno PNG, JPEG, TIFF, BMP, PDF, XLS e DOC. Disponibilità fissata per il mese di settembre a 129 euro.

[youtube]yBscjlbFCYY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti