In Europa la PlayStation diventa bianca

Sony ha annunciato una partnership esclusiva con GameStop per la distribuzione della nuova PlayStation bianca sul mercato europeo.

Anche gli utenti europei potranno presto assaporare la versione bianca della PlayStation 3, mettendo così le mani su una console dal nuovo design per meglio accompagnare i colori e le linee delle case nelle quali la versione scura non sposava le esigenze estetiche ed il colpo d’occhio.

L’unica differenza tra la PlayStation 3 bianca e quella tradizionale, infatti, è esclusivamente a livello cromatico: confermati scocca esterna e dotazioni interne (con 320 GB di spazio per l’archiviazione di dati, giochi e contenuti), mentre i controller si schiariscono diventando ora più simili a quelli della Xbox 360. L’effetto perlato risultante è di sicuro impatto scenico, ma al cospetto dei giocatori più assidui si tratterà di un dettaglio poco più che insignificante: cambia la veste ma non cambia il contenuto, cambia il design ma non cambia la console.

PlayStation 3 bianca
PlayStation 3 bianca

Ad oggi non è chiaro se la PlayStation 3 bianca sarà disponibile anche in Italia. Quel che è noto è il fatto che si tratterà di una esclusiva GameStop e che gli ordini possono pertanto essere fatti esclusivamente tramite la nota catena di distribuzione per il gaming. La PS3 bianca sarà disponibile al pubblico a partire dal 1 novembre prossimo al prezzo di 299.99 euro.

Ti potrebbe interessare