Google, +snippets sbarca su Maps

Google ha annunciato l'introduzione di +snippets in Maps per la condivisione su Google+ di mappe ed indicazioni stradali.
Google ha annunciato l'introduzione di +snippets in Maps per la condivisione su Google+ di mappe ed indicazioni stradali.

Lanciato nel corso dell’estate, +snippets è un sistema ideato dagli ingegneri di Mountain View per semplificare ed ottimizzare la condivisione di contenuti tramite il social network Google+. Dopo la fase di sperimentazione tale sistema è pronto per debuttare su una serie di servizi targati Google: tra questi figura anche Maps, come annunciato dalla società tramite il proprio blog ufficiale.

Da oggi è dunque possibile condividere un luogo oppure una direzione da seguire su di una mappa tramite un semplice pulsante: un click sul link “Share…” presente nella barra superiore della nuova interfaccia dei servizi del colosso delle ricerche permette di aprire un piccolo pop-up il quale contiene informazioni su quanto visualizzato tramite il servizio di mappe della società, con la possibilità di condividerlo con le proprie cerchie di amici in tempo reale aggiungendo anche dettagli ulteriori.

Condividendo tramite +snippets è possibile dunque pubblicare specifici contenuti visualizzabili esclusivamente dai membri delle proprie cerchie e nel caso di Maps può risultare utile per organizzare eventi oppure viaggi in compagnia di altre persone. Ogni luogo condiviso è corredato da alcune immagini di anteprima in base alla disponibilità dei database Google, dall’indirizzo ed altre informazioni utili per comprendere maggiori dettagli sul posto.

Nato come strumento atto a semplificare la condivisione tramite Google+ di pagine esterne ai portali della società, +snippets sta rapidamente diventando il ponte con il quale il gruppo sta collegando tutti i vari strumenti che nel tempo ha messo a disposizione ai propri utenti con il social network nato negli scorsi mesi. Books, Offers ed altri tool di ricerca sono già stati dotati dell’apposito pulsante +snippets, seguiti ora da Maps ed in futuro da nuovi servizi targati Mountain View.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti