Western Digital, proposte di cloud personale

Western digital ha sviluppato due applicazioni per il cloud casalingo e personale, che permettono l'accesso ai file da qualunque computer e smartphone
Western digital ha sviluppato due applicazioni per il cloud casalingo e personale, che permettono l'accesso ai file da qualunque computer e smartphone

Le tecnologie cloud da oggi hanno due nuove soluzioni offerte da Western Digital, noto produttore di hardware per lo storage. La prima, My Book Live, consta di un servizio di cloud semplice e casalingo, mentre la seconda, chiamata WD 2go, consente l’accesso mobile ai file memorizzati su disco utilizzando un iPad, iPhone o Android.

My Book Live è un’applicazione che permette agli utenti di salvare in modo sicuro file e media a casa, su un disco fisso personale, per poi accedervi da qualunque computer o Mac, o tablet; non solo, perchè gli utenti hanno la possibilità di condividere i propri file, il tutto gratuitamente e con la certezza che i dati risiedono su un disco sotto il proprio diretto controllo.

Per i possessori di un dispositivo mobile o smartphone, l’applicazione WD 2go consente la condivisione dei dati con amici, familiari e colleghi, senza limite di formati: dalle immagini ai video personali, per passare ai documenti e alle presentazioni. Si tratta, peraltro, di un’applicazione che sfrutta la tecnologia peer-to-peer per ottenere la massima velocità.

Jim Welsh ha esposto chiaramente le opinioni dell’azienda in merito a questi nuovi servizi: sempre più i consumatori richiedono l’accesso ai file ovunque e con qualunque dispositivo, ma ovviamente non vogliono pagare canoni o perdere i propri dati su server altrui. E le nuove applicazioni, WD 2go e WD Book Live permettono agli utenti di archiviare e condividere i dati in modo semplice e sicuro.

La versione PRO di WD 2go aggiunge maggiori funzionalità al servizio, come la possibilità di creare clip di file, canzoni, foto e video, la sincronizzazione automatica ai dispositivi mobile, la condivisione tramite posta elettronica e maggiore sicurezza con il blocco tramite codice di quattro cifre. Il tutto ad un prezzo di 2.99 dollari.

My Book Live, invece, è disponibile in tagli da 1, 2 e 3 terabyte ed è compatibile con Windows XP, Vista, 7, Mac OS Leopard, Snow Leopard e Lion, con un costo rispettivo di 159.99, 199.99 e 249.99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti