DC Universe Online diventa free-to-play da ottobre

Sony cambia modello di business per il suo MMO DC Universe Online
Sony cambia modello di business per il suo MMO DC Universe Online

Sony Online Entertainment ha annunciato, tramite un comunicato stampa, un nuovo modello di business per l’MMO DC Universe Online, che passa dal classico abbonamento mensile al free-to-play, adottando quindi diversi livelli di accesso al gioco. A partire da fine ottobre gli utenti avranno la possibilità di scaricare e accedere a DC Universe Online gratuitamente sia su PC che su PlayStation 3.

Per l’occasione, Sony ha introdotto tre diversi livelli di accesso: Free, cioè accesso gratuito con la possibilità di acquistare aggiornamenti, slot e poteri aggiuntivi; Premium, rivolto ai giocatori che hanno speso almeno cinque euro, inclusi gli ex abbonati e coloro che già hanno acquistato oggetti. I giocatori Premium avranno più vantaggi, tra cui slot personaggio aggiuntivi e limiti di cassa superiori.

Infine c’è il livello Legendary, che include tutte le caratteristiche del gioco, disponible solo al pagamento mensile di 12,99 euro per PlayStation 3 e a 14,99 euro per PC. Questo livello include tutti i pacchetti di contenuti scaricabili, più di 15 slot personaggio, oltre 80 slot di inventario e la capacità di formare un numero illimitato di leghe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti