HTC Explorer, smartphone Android low end

HTC Pico, smartphone svelato a metà agosto da alcune indiscrezioni giunte in Rete, cambia nome. Il dispositivo si chiamerà HTC Explorer e, stando alle informazioni diffuse insieme alla prima immagine ufficiale (visibile in apertura), andrà a posizionarsi nella fascia di mercato riservata ai prodotti low end, ovvero economici.

Certa la dotazione dell’interfaccia personalizzata HTC Sense 3.5 chiaramente visibile sullo schermo fotografato, installata su una versione base di Android 2.3 Gingerbread, per quello che potrebbe indirizzarsi a un target d’utenza al quale fino ad oggi l’azienda taiwanese aveva proposto alternative come il modello HTC Wildfire S, commercializzato nei mesi scorsi.

[nggallery id=2496 template=inside]

Le specifiche tecniche vedono la presenza di un processore Qualcomm da 600 MHz, display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione HVGA e una fotocamera da 5 megapixel. Al momento non è dato a sapere di più sulle caratteristiche hardware dello smartphone, ma con tutta probabilità maggiori dettagli verranno diffusi a breve, forse già in occasione dell’evento HTC in programma per la giornata di oggi a New York.

Altri dispositivi che potrebbero giocare un ruolo da protagonisti nel corso della conferenza sono i modelli HTC Runnymede equipaggiato con tecnologia Beats Audio, di cui si è parlato la scorsa settimana, e HTC DROID Incredible HD, mentre tornando a focalizzare l’attenzione su HTC Explorer, il suo debutto nei negozi dovrebbe avvenire nel corso dell’autunno, ad uno prezzo non ancora specificato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti