Motorola PRO e Fire arrivano in Italia

Motorola sta per lanciare in Italia lo smartphone Pro e il Fire.
Motorola sta per lanciare in Italia lo smartphone Pro e il Fire.

Motorola Mobility ha annunciato l’imminente lancio sul territorio italiano di due nuovi smartphone denominati Motorola PRO e Motorola Fire. Entrambi sono dotati del sistema operativo Android. Il primo sarà disponibile a partire dai prossimi giorni al prezzo di 399 euro, mentre il secondo verrà venduto a 179 euro.

Il target del Motorola PRO è pertanto il segmento business. Si tratta di un telefono potente, con un processore da 1 GHz, memoria interna da 2 GB (ma espandibile tramite microSD a 34 GB) fotocamera da 5 megapixel, hotspot 3G mobile per connettere il dispositivo ad un massimo di altri cinque device abilitati e una tastiera QWERTY, che garantisce una facilità d’uso maggiore di quanto consente il solo touchscreen.

[nggallery id=2482 template=inside]

È tuttavia nella dotazione software che il nuovo smartphone Motorola spicca, poiché ha installato di default QuickOffice, supporto email (Corporate Sync, Gmail, Push Email, Yahoo Mail e POP3/IMAP incorporato), Adobe Flash Player 10.1 e possiede funzioni avanzate di sicurezza che consentono di cancellare da remoto la memoria interna e quella della scheda SD, utile in caso di furto o smarrimento.

Motorola Fire è invece uno smartphone economico dedicato ad un pubblico giovane, spensierato, ma comunque interessante dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread personalizzato con l’interfaccia Moto Switch, che consente di interagire col device in modo differente a seconda dell’ambiente in cui ci si trova.

Il display è touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione QVGA da 320×240 pixel, non manca tuttavia una tastiera QWERTY per facilitare la scrittura ad esempio sui principali social network (Facebook, Twitter e Google+). Completano la dotazione una fotocamera da 3 megapixel, WiFi e antenna GPS, supporto all’HSDPA e radio FM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti