Samsung Bada 2.0 presto disponibile su tutti i Wave

Samsung Bada 2.0 sarà disponibile su tutti i device della linea Wave nel quarto trimestre 2011.
Samsung Bada 2.0 sarà disponibile su tutti i device della linea Wave nel quarto trimestre 2011.

Non solo il Wave 3 sarà dotato di Samsung Bada 2.0, la nuova versione del sistema operativo mobile del produttore sudcoreano. Samsung ha infatti annunciato che la nuova release dell’OS sarà disponibile anche sugli altri smartphone della medesima linea, tra i quali figurano anche Wave Y e Wave M.

La notizia proviene da un tweet diffuso da Samsung stesso, ove viene specificato che l’aggiornamento a Bada sarà disponibile a partire dal quarto trimestre dell’anno in corso. C’è da dire però che, a quanto pare, alcune feature di Bada 2.0 potrebbero non essere incluse in alcuni dispositivi, come quelli meno costosi quali il Wave 525 e il Wave 533, poiché non hanno le capacità tecniche per supportare il sistema operativo al completo.

[nggallery id=1287 template=inside]

Le feature implementate in un determinato Samsung Wave saranno dunque differenti in base alle specifiche tecniche dello stesso, quali la CPU, la capacità di memoria e via dicendo. Telefoni come l’S8530 e il Wave II S8530 dovrebbero comunque essere in grado di sostenere tecnicamente Bada 2.0 al completo.

Sembra che Samsung stia tentando di rafforzare il proprio sistema operativo, distaccandosi un po’ da Android, il quale ha però permesso al produttore sudcoreano di espandersi in vari mercati e farsi largo tra i competitor. Bada potrebbe però essere una valida alternativa e Samsung pare essere fortemente convinto a puntare anche su tale possibilità per il suo immediato futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti