QR code per la pagina originale

Windows 8: il tablet Samsung finisce su eBay

Il tablet da 11,6 pollici è stato regalato agli sviluppatori durante la conferenza BUILD.

,

Microsoft ha regalato a tutti gli sviluppatori presenti alla conferenza BUILD il tablet utilizzato per la dimostrazione di Windows 8. Il prodotto realizzato da Samsung è già finito all’asta su eBay e venduto ad un prezzo di 2.700 dollari. Nonostante si tratti di un prototipo, un valore così elevato è giustificato solo dal fatto di essere il primo tablet basato sul prossimo sistema operativo Microsoft.

La dotazione hardware è sicuramente interessante, ma con un peso di quasi 1 Kg, non si può parlare certamente di dispositivo mobile. Il tablet integra un processore dual core Intel Core i5 a 1,6 GHz, 4 GB di memoria DDR3 e un SSD da 64 GB. Il display ha una diagonale di 11,6 pollici e una risoluzione di 1.366×768 pixel.

Il prodotto include anche una porta USB, una micro SD e l’uscita HDMI. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e slot SIM, Una dock esterna aggiunge anche le porte USB, HDMI e Ethernet. Insieme al tablet viene venduta una tastiera Bluetooth, lo stylus pen e una SIM con un 2 GB al mese di traffico sulla rete AT&T.

Su eBay sono in corso altre aste con offerte che hanno raggiunto i 2.400 dollari. Ricordiamo che gli attuali tablet in commercio con sistema operativo Windows 7, tra cui l’Acer Iconia Tab W500, supportano senza problemi la Developer Preview di Windows 8.